Tra gli accessori tecnologici, gli orologi stanno diventando sempre più importanti. La ricerca del piccolo ma tecnologico ha portato le aziende a concentrarsi su quello che è un accessorio utilizzato da tutti gli uomini e le donne e che può essere utilizzato come un dispositivo ultra tecnologico, per connettersi ad internet piuttosto che per fare delle telefonate o memorizzare tutto ciò che facciamo durante la giornata.

Se è vero che chiunque utilizza almeno un orologio, è anche vero che non tutti sono pronti a mettersi al polso un dispositivo ultra funzionale ma con poca classe. Tra gli orologi più venduti, si registrano ancora i marchi più prestigiosi.

Ad esempio, gli orologi Armani uomo sono ancora molto più venduti rispetto ai loro colleghi più sofisticati. Spesso si preferisce acquistare un dispositivo in più, per registrare ad esempio la propria attività fisica durante la giornata, piuttosto che rinunciare ad indossare un orologio di classe al proprio polso.

Le donne sono ancora più restie a passare al dispositivo da polso, amano molto di più essere chic e per questo preferiscono indossare un bell’orologio elegante piuttosto che un dispositivo che può collegarle più velocemente alle loro amiche.

Preferiscono di gran lunga avere un bello smartphone per essere Social ed un bell’orologio di classe per essere eleganti. Vuoi mettere poi la difficoltà di fare un bel selfie con l’orologio? I cinesi non hanno ancora inventato un’asta da orologio per i selfie.

Sapere per quanto ancora gli orologi di classe resisteranno ai loro concorrenti più recenti non è facile, di sicuro sappiamo che l’orologio di marca non smetterà mai di essere alla moda.